Cosa fa
L’Ufficio responsabile della Transizione Digitale è l’ufficio dell’amministrazione, istituito dall’art. 17 del CAD, a cui viene affidato il delicato processo di transizione alla modalità operativa digitale.
E’ un ufficio non necessariamente “fisico” a cui sono assegnati i compiti di riorganizzazione interna finalizzati al raggiungimento di un’amministrazione aperta e, appunto, digitale.
L’Ufficio responsabile della Transizione Digitale è stato istituito con Delibera della Giunta Comunale n. 57 del 29/08/2023.
Come stabilito dall’art. 17 del CAD la Pubblica Amministrazione DEVE cominciare a pensare seriamente ad una vera e propria riorganizzazione interna per il passaggio alla modalità operativa digitale.
La presenza di questo nuovo ufficio che, come anticipato, non dovrà essere necessariamente “fisico” e che ospiterà il Responsabile della Transizione Digitale, sarà necessaria per coordinare le attività previste dal CAD, come ad esempio:
- i diritti digitali dei cittadini;
- la digitalizzazione dei processi;
- le misure minime di sicurezza.
Area di riferimento
Organizzazione
Orari
Ulteriori informazioni
Per prenotare un appuntamento contattare contattare l'ufficio.
Allegati
Contatti
Ultimo aggiornamento: 07-05-2024