Area Amministrativa - Tributi

Gestione degli aspetti finanziari e tributari.


Cosa fa

Il settore amministrativo comprende le attività di un ufficio dal punto di vista organizzativo ed economico, le sue competenze sono:

  • attività amministrative interne al Comune;
  • coordinamento tra i servizi e gli organi politici.

 

Organizzazione

Di Sanzo Giannantonio

Responsabile area

Uffici

Ufficio Anagrafe

Ufficio preposto alla regolare tenuta dell'anagrafe della popolazione residente

Ufficio Stato Civile

Registrazione e certificazione delle qualità fondamentali di ogni persona: nascita, cittadinanza, stato familiare, morte

Ufficio Tributi

Applica e gestisce le imposte e le tasse comunali.

Ufficio Segreteria

Cura le attività amministrative di staff per gli organi politici, con funzioni di coordinamento trasversale dell'ente

Ufficio Sociale

Gestisce interventi ed eroga servizi socio assistenziali alle famiglie e alle associazioni con finalità sociale

Ufficio Protocollo

Cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal comune

Ufficio Personale-Cultura

Gestione delle risorse umane e gestione diretta e indiretta, promozione e valorizzazione del patrimonio del comune

Ufficio Transizione Digitale

Si occupa del delicato processo di transizione alla modalità operativa digitale

Pagina aggiornata il 23-04-2024

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