Descrizione

  • La biblioteca comunale di Rotonda , intitolata a Rocco Scotellaro, ha sede in Via Roma presso i locali del Museo di Storia Naturale del Pollino;
  • la biblioteca è un servizio del Comune, gestito in forma diretta, in attuazione dei fini previsti dallo statuto in ordine al diritto dei cittadini all'informazione, alla documentazione e alla lettura e si prefigge di contribuire alla promozione della crescita culturale e dello sviluppo sociale della comunità.
  • la biblioteca si configura come servizio bibliotecario di base e partecipa al sistema bibliotecario regionale, cooperando con le altre biblioteche del territorio al fine di ampliare la propria disponibilità informativa, potenziare l'offerta, qualificare i servizi e promuovere il libro e la lettura.
  • la biblioteca comunale si ispira ai principi espressi nel Manifesto UNESCO sulle biblioteche pubbliche, allegato al presente regolamento.
  • la biblioteca svolge la propria attività nell’ambito delle funzioni di indirizzo di programmazione e di valorizzazione esercitate dalla Regione in materia di Beni culturali ai sensi della normativa vigente.

Documento

Unità organizzativa responsabile

Tempi di pubblicazione

27-09-2023

Inizio pubblicazione

Licenza di distribuzione: Licenza sconosciuta - Licenza sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 28-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri